STEMA
PROTEZIONE E SICUREZZA

Sistemi di allarme, cctv, trasmissione dati, centrali telefoniche, reti lan
PRODOTTI

Sistemi di allarme

cctv

Trasmissione dati

Centrali telefoniche

Reti Lan

Sistemi antincendio

ANTINCENDIO
La pericolosità di un incendio diviene tanto maggiore quanto più un luogo è affollato da persone che non lo conoscono. Infatti in caso di incendio, oltre alla pericolosità legata alla presenza di fiamme e conseguenti alte temperature, la presenza di fumo rende difficoltosa la fuga e può generare intossicazione nei presenti.
La legislatura nazionale prevede pertanto che venga svolta un'attenta valutazione del rischio di incendio ed in base a questa vengano attuate opportune misure per ridurne la probabilità di innesco. La principale e più importante misura preventiva è costituita dagli impianti di rivelazione incendi.

Tali impianti possono essere di tipo automatico (quando l'incendio è rilevato e segnalato direttamente dall'impianto) oppure di tipo manuale (quando l'incendio è rilevato dalle persone che lo segnalano tramite l'azionamento di appositi pulsanti).

STEMA  si impegna a valutare le caratteristiche adatte all’ambiente da controllare,  a dimensionare l’impianto di rivelazione incendi sulla base delle vigenti disposizioni normative (UNI 9795 edizione gennaio 2010) e ad installare a regola d’arte i componenti attivi che compongono l’impianto
Antincendio.
Lo scopo di un impianto automatico di rivelazione incendi è di controllare le aree sorvegliate, individuare nel minor tempo possibile ogni principio d' incendio, segnalarlo ed attivare le procedure per la messa in sicurezza dell' edificio e delle persone (attivazione sirene ottico acustiche, avvio delle procedure di evacuazione, ecc.)
I principali componenti di un impianto automatico di rivelazione incendi possono essere così riassunti:
· centrale
· rivelatori di fumo
· rilevatori di calore
· rilevatori di fiamma
· rilevatori multi criterio
· pulsanti di allarme manuale
· dispositivi di allarme ottico-acustico
· cavi di interconnessione
STE.MA. ANTIFURTI SNC © 2016 - Colle di Val d'Elsa